Eventi

Atlante Sanita': il database della Sanita' Italiana

Mancano due settimane all’evento Atlante Sanità: il database della Sanità Italiana in cui vi parleremo di banche dati, a 360 gradi.

Perché parlare proprio di banche dati? A volte le domande che sembrerebbero essere le più semplici nascondono invece una serie di problematiche non indifferenti. Pensiamo ad esempio alla domanda “Quante sono le farmacie in Italia?”: a seconda della fonte la risposta cambia e questo può dipendere dal dataset utilizzato, i criteri di ricerca selezionati, dalla data di aggiornamento del dato o ancora dall’affidabilità della fonte.

È per questo motivo che abbiamo deciso di organizzare un evento per presentare diverse soluzioni di banche dati, ognuna con le proprie specificità e caratteristiche. In particolar modo vi parleremo di Open Data, ovvero tutti quei dati che possono essere liberamente utilizzati, e di Atlante Sanità, il database di PKE che comprende circa 1,4 milioni di anagrafiche di professionisti della salute.

Clicca qui per iscriverti all’evento: ISCRIVITI

Atlante Sanità: il database della Sanità Italiana
 
 
Autore:

PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

Segui PKE Group: