News

La psicologia in farmacia

Psicologo in farmaciaDurante il convegno organizzato dalla Cnop e patrocinato dalla Fofi “La psicologia in farmacia”, è emersa la necessità di ampliare il ruolo della farmacia facendola diventare un vero e proprio centro di servizi rivolti all’utenza fra cui, appunto, la possibilità di fornire un supporto psicologico rapido, efficace e professionale.

Punto focale su cui tutti i professionisti intervenuti si sono trovati d’accordo è che “con l’introduzione sistematica dello psicologo, si avrà un impatto positivo non solo sul benessere dell’utenza, ma anche sui costi della sanità pubblica; intercettare sul nascere il malessere, eviterà che da semplice disagio possa trasformarsi in patologia e quindi essere gestito come tale”.

In questo contesto sarà necessario un impegno congiunto in modo tale da poter estendere il progetto a tutta la penisola, una soluzione che possa quindi essere fruibile da tutti i cittadini.

Fonte: Quotidiano Sanità

 
Autore:

PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

Segui PKE Group: