News

Menarini ha scelto Welfarelink Bridge

Menarini ha scelto Welfarelink BridgeMenarini, coerentemente con la sua missione "Una cura per ogni malattia. Più salute, più felicità, più vita" è da sempre fortemente impegnata a contribuire, con spirito innovatore, alla formazione e alla crescita professionale dei giovani medici italiani.

Vademedicum è un progetto dedicato in modo particolare a chi sta terminando gli studi di Medicina o sta iniziando la professione medica, per aprire un dialogo e offrire un percorso di strumenti e contenuti pensati specificamente per il giovane medico.

È rivolto agli studenti di Medicina e Chirurgia e ai giovani medici neolaureati – in attesa di accedere alla scuola di specializzazione – specializzandi e neospecializzati.

Il progetto offre Supporti per affrontare gli ultimi anni di studio con strumenti utili per prepararsi al meglio alla scuola di specializzazione, interviste a specialisti con consigli e condivisione della propria esperienza; inoltre normative e consigli pratici per prepararsi alla professione medica, aggiornamento professionale e raccolta di contenuti medico scientifici di interesse.

Ma come può un giovane medico, o aspirante tale, accedere al sito? E come riesce Menarini a capire che la persona che vi sta accedendo sia effettivamente un professionista della salute?

Ecco la scelta del Bridge!

PKE, grazie al suo database Atlante Sanità (che conta oltre 1,3 milioni di anagrafiche) e alla sua community WelfareLink (la community online di professionisti della salute, circa 460 mila) ha realizzato un servizio in grado di certificare l’accesso dell’utente ai siti web.

L’istallazione di WelfaeLink Bridge sui siti aziendali consente al cliente di riconoscere il professionista della salute che vi accede, rispettando i dettami di legge sulla dataprivacy e il GDPR 2016/679.

Oltre a Menarini, PKE è orgogliosa  che al progetto bridge partecipino anche diverse società scientifiche come ad esempio la SIE.
 
Autore:

PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

Segui PKE Group: