News

Atlante Sanita', il database degli operatori sanitari

Quanti sono i meatlante sanitadici in Italia? E quanti sono medici di base? Quanti dermatologi lavorano nel nostro paese? Queste sono solo alcune delle ricerche più fatte in google riguardo i numeri della sanità, ma quali sono le risposte?

Sono vari i siti a cui ci si può rivolgere per trovare delle informazioni ma Atlante Sanità è sicuramente la fonte più sicura e completa: nato con la collaborazione di Federsanità ANCI (il soggetto istituzionale che organizza Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere e Conferenze dei Sindaci per assicurare i percorsi di integrazione sociosanitaria e socio assistenziale), Atlante Sanità è il Data Base che comprende oltre 1,3 milioni di anagrafiche. Si tratta di un database completo che contiene tutti gli operatori iscritti ad Ordini e Albi, ripartiti nelle 34 Professioni sanitarie e nelle 3 Professioni del Ruolo sanitario, nonché il personale impegnato negli Enti pubblici e privati che rappresentano la globalità delle Strutture della Sanità.

Abbiamo già cercato di analizzare quali possono essere i vantaggi di avere una banca dati di questo calibro in un recente articolo ma oggi più che mai è importante capire che non solo sono importanti i dati ma anche la sicurezza che li tutela. Con gli aggiornamenti delle linee guida ministeriali e l’introduzione, il prossimo 18 maggio, della GDPR, è fondamentale essere in linea con la normativa.

PKE offre la possibilità di avere una banca dati completa e sicura e correlata a una gamma di servizi utili alle aziende: il Match & clean, con il quale vengono corretti i record sbagliati della banca dati del richiedente, l’Enrichment, per arricchire la banca dati del cliente dei record che gli mancano, il WelfareLink Bridge, con cui si certifica l’accesso ai siti web dei professionisti della salute, ecc.

E voi cosa aspettate? Contattateci!
 

 
Autore:

PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

Segui PKE Group: