News

HIMMS Italian Community

HIMMSPKE e la sua partner Medilogy entrano a far parte delle aziende fondatrici dell’HIMMS Italian Community, la comunità italiana di composta dai professionisti della salute e dell´ICT che lavorano nel settore sanitario pubblico e privato. La missione della HIMSS Italian Community è di creare una piattaforma di scambio per tutti coloro che ambiscono a fornire migliori servizi sanitari attraverso l´applicazione di soluzioni digitali. La Community permette ai suoi membri di accedere a un network nazionale e internazionale composto dai principali leader della salute digitale e rimanere costantemente aggiornati sulle più recenti innovazioni digitali nel campo della salute.
Attraverso le attività della HIMSS Italian Community, HIMSS Europe desidera promuovere l´uso e l´adozione di tecnologie dell´informazione e della comunicazione nel settore sanitario italiano. Per questo motivo, HIMSS Europe si impegna a organizzare sessioni informative e formative per favorire lo scambio di conoscenze e creare opportunità esclusive di networking.

PKE gestisce i data base delle professioni sanitarie (Atlante Sanità) e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet (Welfarelink: la più grande italiana). Le attività principali sono: raccolta e gestione dati relativi a professionisti della Sanità, profilazione digitale, piattaforme elettroniche per la gestione della Privacy e della trasparenza amministrativa, integrazione dati in sistemi CRM, processi di Match & Clean, normalizzazione, de-duplicazione, consulenza nel disegno e valutazione dei processi di Data Protection ed alla Data Privacy in Sanità, gestione delle problematiche d’identità digitale, trasparenza amministrativa, norme anticorruzione.

Medilogy, progetta e realizza soluzioni innovative, software e servizi ICT per cure primarie, ASL, ospedali, regioni. Offre una suite di soluzioni scalabili in funzione delle dimensioni dell’utente quali: MEDIREC- piattaforma clinica cloud per la gestione delle cronicità, reti di patologia e continuità delle cure territoriali. MEDIDSS: Supporto alle Decisioni Cliniche EBM che consente la creazione di regole e PDTA personalizzati con messaggi e alert in lingua italiana. MEDIDRUG e MEDIRISK: strumenti di prevenzione e analisi del rischio farmacologico integrabili a CCE, CPOE e sistemi regionali.

Oggi, giovedì 16 Marzo dalle 14.30 alle 17.30 presso la Sala Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, PKE e Medilogy parteciperanno al primo incontro ufficiale della HIMSS Italian Community dal titolo: HIMSS Italian Community: obiettivi e opportunità di rete internazionale.
 

Autore: PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.


Social: