News

WelfareLink Bridge

WelfareLink Bridge La presenza aziendale sul web e l’informazione al medico ed al farmacista richiedono che le aziende abbiano un processo rigoroso di Data Privacy per l’abilitazione all’accesso dei richiedenti.
Un operatore dell’Azienda attento e scrupoloso, oggi, per confermare l’accesso del richiedente non può che consultare i siti dei vari albi, passibili di un forte ritardo dovuto all’aggiornamento del database centrale rispetto a quello provinciale. Altresì non garantiscono che l’accesso dell’utente sia certo perché tali siti presi a "gold standard" non pubblicano tutti i dati dell’operatore iscritto (ad esempio il Codice Fiscale).

Proprio per questi motivi PKE ha pensato di creare un innovativo servizio che possa offrire alle aziende la possibilità di rispettare le rigorose leggi sulle Data privacy, ma al tempo stesso di poter utilizzare questa legge per trarne vantaggi come:

  •  riduzione degli abbandoni degli utenti grazie ad una login al sito semplificata,
  •  identificazione certa del professionista e delle sue caratteristiche anagrafico professionali in maniera immediata, importante per  accrescere la propria banca dati,
  •  processo di gestione della data privacy semplificato e allineato agli standard di legge,
  • visibilità all’interno della community WelfareLink.
 Dunque PKE propone  la licenza della piattaforma WelfareLink® attraverso il servizio WelfareLink Bridge che consente all’azienda di poter disporre di una vasta comunità online già dotata di chiavi di accesso univoche specifiche per il web.

Cos’è WelfarLink? la più grande comunità italiana di operatori sanitari in rete, più di 340mila professionisti della salute; la piattaforma certifica l’identità dell’operatore sanitario garantendogli gratuitamente credenziali uniche (UserID e Password) per accedere alle più importanti e qualificate risorse in rete, il tutto nel pieno rispetto della Privacy e con la garanzia di processi criptati.
Il servizio è rivolto alle Aziende farmaceutiche, Medical Device, Società Scientifiche, Associazioni Pazienti, Aziende di tecnologia (es. CRM Provider), Enti pubblici / privati del SSN, Provider ECM / FAD, Società editoriali.
La SINU, società italiana di nutrizione umana, e tante altre società scientifiche utilizzano già WelfareLink Bridge sui propri siti.
Vuoi approfondire? contattaci
 

 
Autore:

PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

Segui PKE Group: