Quanti sono...?

Pneumologi in Italia: quanti sono?

Pneumologi in Italia: quanti sono?Quanti sono gli pneumologi in Italia? Svolgendo una rapida ricerca su Google emerge quanto sia complicato trovare una risposta a questa domanda. Così come lo è, più in generale, identificare i numeri di tutte le altre specializzazioni. Dove trovare le informazioni? Atlante Sanità è il database della sanità italiana di riferimento in termini di qualità e completezza. Comprende oltre 1,4 milioni di anagrafiche di professionisti della salute e 9.371 medici specializzati in malattie dell'apparato respiratorio.

Ma scendiamo più nel dettaglio. Del totale visto prima, 3.709 sono medici ospedalieri, 3.397 medici specialisti in attività privata. Facendo una classificazione per regione, 1.432 sono in Lombardia, 1.073 in Campania e 1.013 nel Lazio.

Pneumologi in Italia: quanti possono essere contattati?

Oltre ad Atlante Sanità, PKE dispone di WelfareLink, il più grande network online di operatori sanitari. Si tratta di operatori della sanità che hanno fornito il permission marketing per essere contattati e che, quotidianamente, ricevono contenuti scientifici, tecnologici, le novità nel settore sanitario, ecc.

Rispetto al totale degli pneumologi, PKE può contattare l'80% dei medici specializzati nella disciplina, tramite email, garantendo un tasso di apertura elevato, grazie all'esperienza maturata negli anni.

In particolare, possiamo contattare i medici di interesse, informarli delle novità di un'azienda, invitarli a seguire un corso ECM o ancora inviargli una Dear Doctor Letter. Ci occupiamo noi di:
  • Selezione del target
  • Redazione dei contenuti
  • Proposta grafica
  • Eventuale creazione di una Landing Page dedicata
A completare la campagna, forniamo un report con tutti i dettagli.
 
Autore:

PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

Segui PKE Group: