News

#sifinonsiferma e PKE l'aiuta

#sifinonsiferma e PKE l'aiutaL’emergenza sanitaria da Covid-19 ha determinato stravolgimenti nei mercati e nell’organizzazione di numerose aziende.

Mentre infatti in Italia si attuavano importanti interventi di chiusura in risposta al Coronavirus, le aziende del nostro Paese hanno dovuto rapidamente adattare i propri asset in risposta alla pandemia che incombeva. In molti casi, però, i settori coinvolti, l’operatività e le funzioni aziendali hanno subito un tracollo senza precedenti.

Oggi vi parliamo invece di SIFI, eccellenza italiana nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci e dispositivi medico-chirurgici per l’oftalmologia, che ha accolto nella difficoltà obbligata del momento una nuova opportunità di crescita.

L’Azienda, infatti, è stata in grado di valorizzare la professionalità dei propri ISF nel lancio di un piano di comunicazione di natura digitale, con l’obiettivo di fornire con continuità ai medici oculisti un’informazione medico-scientifica efficace e sempre puntuale.

Vincente si è rivelata la sinergia professionale con PKE, società specializzata nella gestione dei Database della sanità italiana e della digital communication in ambito sanitario e farmaceutico. La società ha infatti impiegato una delle sue maggiori risorse per rispondere efficacemente alle necessità dell’azienda: WelfareLink, il più grande network in rete di tutte le figure della sanità italiana, che conta oltre 460 mila contatti e-mail di professionisti della salute.

In accordo con SIFI, è nato così #sifinonsiferma. Si tratta di un innovativo progetto interamente digitale e data-driven, basato su una comunicazione divulgata tramite Direct Email Marketing (DEM) e corsi di formazione a distanza (FAD) su piattaforma e-learning, indirizzato al target dei circa 4.700 medici oftalmologi presenti su WelfareLink.

#sifinonsiferma ha raccolto sin da subito numerosi consensi nella comunità medico-scientifica. Degli oltre 4.000 medici contattati, infatti, in molti hanno aderito con entusiasmo alle iniziative promosse nei 4 mesi dal progetto, facendo segnalare un alto gradimento dei temi trattati e raggiungendo in breve tempo la soglia di saturazione di tutti i corsi FAD con oltre 3.500 iscrizioni.

Grazie al lavoro degli scorsi mesi e all’impegno costante della nostra rete di informazione medico scientifica, siamo riusciti a potenziare e valorizzare l’interazione con i nostri medici: il naturale connubio tra informazione frontale e comunicazione digitale è solo all’inizio!”, ha dichiarato Martina Bolla, Marketing Manager Pharma di SIFI.

 
Autore:

PKE Group

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet.
Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

Segui PKE Group: