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Comunicazione Digitale

Consulenza strategica per la comunicazione digitale

comunicazione digitaleLa comunicazione digitale e i new media sono in forte crescita nell’azione del marketing in ambito farmaceutico e sanitario, secondo Audiweb* oltre 30.000.000 di Italiani sono “online” ogni mese e i professionisti della salute non fanno assolutamente eccezione.
La progressiva trasformazione dall’interazione face to face ai nuovi modelli di comunicazione apre nuove opportunità per i marketer: l’utilizzo e l’utilità di questi modelli oggi è fuori discussione. Partendo dai veri bisogni informativi che il medico evidenzia si passa dalla comunicazione tradizionale a quella multichannel declinata correttamente per massimizzare l’efficienza del canale (ISF, e-detailing, npp, social, ecc.).
Il passaggio successivo, però, è adattare il messaggio al target, o più nello specifico, al singolo medico: il Content management è l’utilizzo non solo congiunto dei mezzi e dei canali, ma la capacità di sfruttare i contenuti a disposizione adattandoli al singolo destinatario, alla strategia comunicativa, al periodo del progetto, con l’obiettivo di “rapire” l’attenzione del medico e ottimizzare il valore del tempo che ci sta dedicando.
Il valore più prezioso che PKE ha a disposizione è l’attenzione del medico di cui conosciamo le sue specializzazioni, il suo ruolo, le sue esperienze, gli interessi professionali, le sue abitudini di interazione col web ecc. Per garantire di sfruttare al meglio tutte queste informazioni PKE si avvale di moderni strumenti e tecnologie che partono dalla mappatura delle interazioni che il professionista della salute ha con il contenuto ricevuto tramite la nostra comunicazione digitale permettendo di costruire (in forma anonima e aggregata) profili di interesse per il professionista (chiamiamo questo servizio High Profiling). Questo permette ad esempio di inviare comunicazioni solamente ai profili che hanno probabilmente interesse nel ricevere quel tipo di informazioni.
Un’azione di marketing digitale mirata, deve tener conto dei seguenti criteri:
  • temporalità delle azioni ( es. orario di apertura mail)
  • preferenza del contenuto (high profiling)
  • al tipo di canale (es. chat, mail, social ecc.)
  • geolocalizzazione
 
PKE  si affida per  la consulenza strategica e la realizzazione di progetti di comunicazione digitale  nel settore pharma e medical device a SICS - Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, che con i suoi partner QS Edizioni (Quotidiano Sanità) e KEKOA PUBLISHING (Popular Science e i suoi 24 medical magazine di patologia) produce importanti contenuti di Sanità e Medicina.

*Total digital audience report - Febbraio 2017

 

A chi è destinato

  • Aziende farmaceutiche
  • Aziende di Medical Device
  • Organismi di certificazione
  • Società Scientifiche
  • Associazioni Pazienti
  • Assicurazioni
  • Aziende di tecnologia (es. CRM provider)
  • Enti pubblici / privati del SSN
  • Provider ECM
  • Società editoriali
  • Public utilities

Case studies

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