E’ appena terminata la diciannovesima edizione del congresso internazionale di medicina estetica, organizzato da Agorà (la società scientifica italiana di riferimento, con presidente il prof. Alberto Massirone) dedicato anche a tutte le specialistiche afferenti alla Medicina Estetica stessa, come Dermatologia, Scienze dell’Alimentazione, Flebologia e Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, organizzato in collaborazione con le principali Società Scientifiche dei vari ambiti.
Durante la cerimonia inaugurale tenutasi lo scorso giovedì è stato presentato l’Osservatorio Nazionale di Medicina Estetica, realizzato da PKE ed Agorà.
La realizzazione dell’Osservatorio è stata resa possibile grazie ad una survey inviata ai 15mila medici di Medicina Estetica. Un report preliminare è stato già diffuso alla stampa, a breve ne sarà realizzato uno per i medici che hanno aderito a quest’iniziativa e potranno utilizzarlo per azioni di marketing legate alle loro attività di studio, infine verrà preparato un report dedicato alle aziende.
“L’osservatorio è giunto alla sua prima tappa durante il convegno, e continuerà durante l’anno con attività sempre più significative” afferma Plebani – responsabile Ufficio Legale & Development Agorà.
PKE, dal canto suo, è orgogliosa di aver collaborato con Agorà per la realizzazione di questo progetto, e di aver messo a disposizione il database della Sanità italiana più completo e affidabile sul mercato, Atlante Sanità.