Chi siamo

Chi siamo

PKE è una società nata da DS Medigroup, costituita per gestire i data base delle professioni e la creazione di comunità profilate sulla rete Internet. 

Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

PKE è l’acronimo di Professional Knowledge Empowerment, ad indicare una realtà aziendale che considera la crescita professionale come un valore aggiunto imprescindibile per lo sviluppo del singolo e della collettività.

PKE, attraverso la conoscenza dei suoi target e la loro profilazione (anagrafica, professionale e psicografica ottenuta analizzando i comportamenti sul web) accompagna le Istituzioni e gli Enti privati nel passaggio dall’approccio transazionale all’interazione relazionale.

La metodologia di management dei data base e la comprovata capacità, attraverso processi informatizzati, di gestire l’identità digitale degli operatori ha consentito a PKE, forte della sua esperienza nel complesso settore della Sanità, di divenire partner anche di Enti e Istituzioni che aggregano altre categorie professionali (ingegneri, geologi, etc).

La sua capogruppo, DS Medigroup, attiva da circa 40 anni nel settore della Sanità, ha realizzato le più importanti esperienze nella gestione dei data base sanitari e dal 1994, con l’avvento di Internet in Italia, le più importanti community in rete. Quest’esperienza, unica per la complessità e l’importanza del settore in cui è maturata, ha aperto al gruppo le porte verso molte altre professioni e, attraverso un investimento di 6 milioni di euro, ha fondato PKE.

Attività

PKE  è altresì specializzata nella creazione sul web di Guide per accompagnare i cittadini nella scelta del professionista più adeguato alle proprie necessità.